Emanuela Loffredo

Emanuela Loffredo, artista poliedrica, pittrice sempre alla ricerca dell’aspetto spirituale, le sue opere hanno ricevuto un riconoscimento artistico dal Luxembourg Art Prize.

Illustratrice, grafica, Art Life Coach, nel suo lavoro Emanuela passa dai pennelli ai programmi di grafica, con i quali cerca instancabilmente di dar vita, voce e colore ai valori e alle idee delle persone. Conduttrice e facilitatrice di workshop e laboratori di arte terapia per adulti e bambini, crede profondamente nel potere terapeutico e spirituale dell’arte, con la quale lavora sulla conoscenza del sé, curando la relazione col singolo e nei gruppi, sensibilizzando le persone all’ascolto, valorizzando i talenti personali, sottolineando il ruolo delle risorse positive e delle potenzialità individuali.

Inizia un suo cammino spirituale all’età di 19 anni dopo un incontro speciale con le suore Clarisse del monastero di Santa Caterina a Bologna e con Don Sergio Mantovani della parrocchia di Santa Caterina a Modena, dai quali riceve accompagnamento e guida spirituale.

Abbraccerà la vocazione francescana attraverso l’Ordine Francescano Secolare, attualmente vive da 15 anni in una piccola realtà fraterna in periferia di Modena, il borgo delle “Querce di Mamre” assieme al marito, ai suoi quattro figli, all’anziano padre, e ad altre tre famiglie, con le quali condivide un cammino di vita e di fede.

 

Volumi pubblicati