Modalità di pagamento

  • Tramite PayPal
  • Contrassegno
  • Bonifico Bancario anticipato

Se si sceglie il pagamento tramite PayPal al momento della conferma dell’ordine sarete trasferiti sul sito PayPal dove dovrete inserire la vostra e-mail e password PayPal. I dati relativi al pagamento vengono gestiti direttamente ed esclusivamente da PayPal e l’editore non verrà mai a conoscenza dei dati sensibili legati al pagamento. L’addebito sul conto PayPal avverrà contestualmente all’ordine. Nel caso in cui un prodotto non sia disponibile al momento della spedizione, il relativo importo verrà riaccreditato direttamente sul vostro conto.
Non è possibile aggiungere successivamente prodotti agli ordini effettuati con metodo di pagamento PayPal, si dovrà procedere allora ad effettuare un nuovo ordine.
E’ possibile pagare in contrassegno i libri acquistati. La spedizione in contrassegno è consentita solo in Italia. Scegliendo questo tipo di pagamento si pagheranno i prodotti al momento della consegna direttamente al corriere e in contanti. Consigliamo vivamente di preparare l’importo esatto in contanti perché non sempre i corrieri hanno il resto da rendere. Si consiglia di garantire che all’indirizzo di spedizione indicato nell’ordine, ci sia sempre una persona incaricata del ritiro e con l’importo esatto disponibile.
Per il pagamento tramite bonifico anticipato troverete le informazioni dettagliate (codice IBAN), nel sito.

Spedizioni

I tempi di consegna sono da intendersi in giorni lavorativi e sono espressi in tempi medi dal giorno dell’invio della merce. In Italia dai 2 ai 4 giorni a seconda se capoluoghi di provincia o centri minori. Nelle isole dai 4 ai 6 giorni.
Gli ordini in Russia e Argentina non verranno evasi a seguito delle complesse disposizioni doganali dei Paesi di destinazione. Gli importi sono espressi sempre in Euro. Per i costi delle spedizioni, oltre a quanto già descritto nel sito e in special modo per tutte le spedizioni fuori dall’Italia, si deve chiedere sempre il preventivo di spesa al seguente indirizzo: roberta@artestampaweb.it specificando i titoli, il numero dei volumi e l’indirizzo completo di destinazione.
Attenzione
Le eventuali spese doganali di importazione (le spese doganali di esportazione sono incluse nella tariffa) verranno addebitate al momento in cui il pacco raggiunge il Paese di destinazione. Tali spese sono a carico del destinatario e possono variare da Stato a Stato. Per maggiori informazioni su tali costi vi consigliamo di contattare le autorità doganali dello stato di destinazione.

Garanzie

Garanzie sul prodotto
Artestampa Edizioni garantisce la sostituzione di qualsiasi articolo che risulti difettoso, danneggiato o spedito per errore per responsabilità dei propri addetti.
Il cliente potrà restituire la merce mediante pacchetto postale con lettera di accompagnamento, allegando la documentazione di spedizione, indicandovi le cause del reso e, in caso di materiale difettoso, specificando la natura del difetto. Il pacchetto postale con lettera di accompagnamento dovrà essere inviato a: Artestampa Edizioni, via Ciro Menotti, 170 – 41121 Modena – Italia
Diritto di recesso
Qualora il cliente per altri motivi non fosse soddisfatto degli articoli ordinati, avrà facoltà di esercitare il diritto di recesso senza alcuna penalità e senza bisogno di specificarne il motivo, ai sensi dell’art.5 del D.Lgs.185/99. Per recedere dall’acquisto il cliente dovrà comunicarci tale volontà entro e non oltre 10 gg. lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati. La comunicazione dovrà essere effettuata tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Artestampa Edizioni, via Ciro Menotti, 170 – 41121 Modena – Italia ; oppure con e-mail, telefax o telegramma da confermare nelle 48 ore successive con lettera raccomandata A/R e dovrà specificare i prodotti acquistati e contenere l’espressa volontà di recedere dall’acquisto. Esercitando il diritto di recesso, il cliente potrà restituire gli articoli ordinati, purché siano sostanzialmente integri, mediante spedizione a proprie spese con qualsiasi mezzo a sua scelta. Qualora Artestampa Edizioni, dovesse ricevere articoli di ritorno danneggiati o manomessi (anche durante la spedizione di resa), non restituirà le somme pagate dal cliente per l’acquisto dei prodotti. Una volta ricevuta la merce, Artestampa Edizioni provvederà tempestivamente, e comunque entro 30 gg dal ricevimento della raccomandata al rimborso di quanto dovuto. Il diritto di recesso è escluso dalla legge nei seguenti casi:

  • per prodotti audio-video o software sigillati che siano stati aperti dal consumatore;
  • per l’acquisto di giornali o riviste;
  • per servizi che, prima della scadenza del termine per esercitare il recesso, siano stati già eseguiti con il consenso del consumatore.

http://www.camera.it/parlam/leggi/deleghe/99185dl.htm