La pubblicazione degli Atti, relativi alle Sedute di Studio che l’Accademia di Scienze Lettere e Arti di Modena ha dedicato nel 2018 e 2019 al genio e alla multiforme arte di Leonardo da Vinci, rientra in una consolidata tradizione, tesa a conservare la memoria delle sedute di studio e a diffonderne i contributi più significativi per l’alto livello della ricerca. Testimonia anche la vitalità dell’Accademia stessa che, pur nel suo antico pregresso, si mantiene al passo con i tempi ed accoglie suggestioni e suggerimenti di alto profilo culturale, interpretandoli e rendendoli attuali per condividerli con un ampio pubblico di studiosi, ma anche semplicemente di persone interessate ad allargare il proprio patrimonio di sapere.

Spedizione GRATUITA
con una spesa minima di 40€*
*valida solo per l'Italia.

Marchio

Edizioni Artestampa

Formato

24×17

Pagine

270

Peso

590 gr

Data di Pubblicazione

09/12/2021

ISBN

9788864628875

Lingua

Italiano

scegli il formato che desideri acquistare ➨

AUTORE Catalogo degli incunaboli Catalogo delle Cinquecentine – Tomo I (1501-1550) Catalogo delle Opere di Agricoltura e Botanica (secolo XIX) Catalogo delle Opere di Agricoltura e Botanica dell’Accademia Nazionale di Scienze Dante 2021 L'archivio della società d'agricoltura del dipartimento del Panaro L'Occidente degli eroi Leonardo Da Vinci Leonardo Da Vinci e il manoscritto O Lettere e Arti di Modena (secoli xvi-xviii)

ASLA – ACCADEMIA NAZIONALE DI SCIENZE LETTERE E ARTI DI MODENA

4 recensioni per LEONARDO DA VINCI – percorsi di ricerca e studi sulla ricezione

  1. Beatrice

    Ho aspettative piuttosto alte da questo testo. Dalla sinossi e dalle poche pagine che ho avuto modo di sfogliare, mi ha lasciato l’impressione di un’analisi accurata da diverse prospettive dell’operato e degli studi di uno dei personaggi più poliedrici mai esistiti.

  2. Giuseppe

    Illuminante
    La lettura di questo testo accuratamente realizzato risulta una bella scoperta, soprattutto per chi, come me, è appassionato di questo mondo e non si sazia mai delle conoscenze che vengono da un’unica fonte, complimenti.

  3. Giovanni

    Un’interessante e completa raccolta di saggi su Leonardo da Vinci che include: studi e osservazioni sul suo volto e il suo reale aspetto basati su analisi di fonti storiche, un’introduzione ai suoi studi sull’anatomia, sul moto dei fluidi (acqua, fiumi e canalizzazioni), sui suoi metodi di lavoro ed esecuzione, sul Leonardo architetto e scienziato e un ricco approfondimento biografico sulla sua vita e i luoghi, i fatti e le personalità che più ne hanno influenzato lo sviluppo.

  4. Camilla

    La figura del grande Leonardo Da Vinci declinata nell’analisi delle sue invenzioni e dei suoi studi, analizzati nei capitoli di questo volume. L’analisi è accompagnata dai disegni e dalle tavole per comprendere meglio il lavoro dietro ai suoi studi. Molto interessante.

Aggiungi una recensione

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

RASSEGNA STAMPA

Percorsi di ricerca su Leonardo da Vinci

LdV_Estr_rec_Luisa_Avellini_Schede_Umanistiche_XXXV-2_2021

LEONARDO DA VINCI - percorsi di ricerca e studi sulla ricezione
LEONARDO DA VINCI – percorsi di ricerca e studi sulla ricezione
18.00