NAGADAN IL VIAGGIATORE di Luigi Alberto Pini racconta l’avventura di Umberto, giovane capitano della Guardia Imperiale napoleonica che, dopo la caduta di Napoleone, lascia una Modena soffocata dalla Restaurazione per inseguire nel Nuovo Mondo il sogno di una società più libera.

Nel suo viaggio verso il West incontra le popolazioni native e scopre un mondo profondamente diverso da quello europeo, ma già minacciato dall’avanzata dei coloni e dalla loro idea di progresso. Deciso a non restare spettatore, mette le proprie conoscenze al servizio delle comunità indigene.

Un romanzo di viaggio e d’avventura che intreccia storia, libertà, ideali e incontro tra culture, raccontando la ricerca di un nuovo modo di vivere e di costruire il proprio futuro.

Spedizione GRATUITA
con una spesa minima di 40€*
*valida solo per l'Italia.

Marchio

Edizioni Artestampa

Formato

23,5×16,5

Pagine

548

Peso

893 gr

Data di Pubblicazione

25/05/2026

ISBN

9791255763017

Lingua

Italiano

scegli il formato che desideri acquistare ➨

AUTORE Nagadan

Luigi Alberto Pini

 

3 recensioni per NAGADAN – il viaggiatore

  1. Andrea

    Ho letto questo libro solo per curiosità e devo dire che sono rimasto davvero stupito. La storia di Umberto è subito molto coinvolgente e riesce a mixare molto bene avventura, storia e riflessioni più profonde sulla libertà e sulla società.
    Mi è piaciuto soprattutto il modo in cui vengono raccontati l’incontro con le popolazioni native e il contrasto tra natura e progresso.
    Scorrevole, interessante e per niente banale, lo consiglio a chi ama i romanzi storici con anche un lato umano, davvero top!

  2. Beatrice Matilde Botti

    Mi è piaciuto molto, soprattutto perché, oltre a essere un romanzo storico che racconta l’avventura del protagonista nel mondo dei nativi americani e delle difficoltà che hanno vissuto in quel periodo, è anche un viaggio dentro se stessi. Mi è piaciuto vedere come il protagonista cresce attraverso le esperienze che vive. È semplice da leggere, ma ricco di significati. Lo consiglio perché è una lettura interessante e fa anche riflettere.

  3. Elia

    La presenza di una cartina in un romanzo è sempre un buon segno, e questo non fa eccezione. Lo stile è scorrevole e la storia offre una prospettiva del Far West insolita e fresca, molto affascinante

Aggiungi una recensione

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

RASSEGNA STAMPA

Gazzetta di Modena, 2 agosto 2026

NAGADAN - il viaggiatore
NAGADAN – il viaggiatore