Enzo Gentile

Enzo Gentile nasce a Modena, cuore e  polmone dell’Emilia, l’ultima domenica dell’Aprile 1969. Per i più curiosi il giorno è il 27, quando si festeggia santa Zita, devota cristiana lucchese del XIII secolo, dotata di straordinaria generosità verso gli ultimi.

Chimico di professione con il pallino dell’ecologia (non è una rarità tra i chimici), si batte da sempre affinchè questa immensa disciplina, sia impiegata per la tutela e la cura del pianeta terra, perché esiste anche una chimica sana e pulita.

La nascita della figlia, la lettura dell’enciclica Laudato Sii di Papa Francesco e infine l’ultimo estremo SOS lanciato dalla Terra attraverso il Corona-Virus, hanno accelerato la realizzazione di questo libro con il solo scopo di insinuare qualche dubbio nel cuore, nell’anima e nella mente (esattamente con questo ordine di priorità) di chi è convinto che le risorse del pianeta siano infinite, di chi è convinto che siano la borsa e la finanza le sole cose che contano, di chi è certo di essere invincibile, di chi è sicuro di poter vivere in modo sano in un mondo malato.

 

 

Volumi pubblicati

15.00
Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto