Silvia Lodi

Silvia Lodi, autrice

 

Silvia Lodi
Classe 1964, vive a Modena.
Appassionata di lettura e scrittura, a 13 anni riceve in regalo la sua prima Olivetti bianca, con cui inizia a scribacchiare diari, poesie, romanzi e i sogni si trasformano in parole scoordinate e sgrammaticate. A 40 anni il suo interesse per le materie umanistiche la convince ad iscriversi all’Università e a 44 si laurea in Scienze della Formazione Primaria. Specializzandosi in lingua italiana le sue opere iniziano a prendere forma. Partecipa a diversi concorsi letterari e riesce a pubblicare alcuni racconti brevi in e-book e anche in cartaceo, con il patrocinio dell’Università di Bari, nei volumi: A macchia d’Olio e In vino veritas. Una sua breve poesia è stata pubblicata in cartaceo dopo la selezione al concorso Tiburtino, con Aletti Editore che successivamente le ha proposto di inserire alcune opere poetiche in un antologia di sua produzione, dal titolo Vèt de Sol.
Ha partecipato all’esperienza, Il Federciano, a Rocca Imperiale e per un breve periodo ha fatto parte dei Poetineranti, di Modena, un gruppo culturale, con cui partecipava ad eventi di promozione di poesie e libri di autori inediti, leggendo per il pubblico che partecipava.
Il 10 marzo 2018 uscirà un volume di raccolta di fiabe e favole, della Historica Edizioni, dove è inserita una sua favola: Le quattro regine.

 

Volumi pubblicati

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *