Un’opera intessuta di musica, storia e sentimenti, un affresco delle opere e dell’anima di Giacomo Puccini. Tra le pagine risuonano passione e genialità, celebrando il centenario della scomparsa di un maestro immortale.

Un racconto storico e biografico intreccia la vita del celebre compositore Giacomo Puccini con eventi storici e culturali, dipinti con frizzante sapienza. Dal suo ultimo viaggio a Bruxelles per curare un cancro alla gola alla sua morte e ai successivi funerali, il testo offre a ritroso un dettagliato ritratto della sua vita, il contesto storico e il suo impatto culturale. Si esplorano le sue opere, l’ambiente artistico del tempo e le relazioni personali, sottolineando come la sua musica abbia resistito alla prova del tempo. La narrazione è intrisa di emozioni e dettagli vividi che rendono omaggio alla figura di Puccini e alla sua eredità musicale. Attraverso la sua musica, Puccini continua a vivere, tessendo una trama di passione, dolore e bellezza senza tempo, che risuona ancora nel cuore di chi ascolta. Un omaggio a un grande compositore e una celebrazione dell’arte che supera la mortalità.

Purtroppo il volume esce senza che l’autore possa averlo visto pubblicato. La bozza, consegnata al suo cappezzale ha ricevuto il visto si stampi ai primi di gennaio 2024, con l’accorata raccomandazione di promuoverlo adeguatamente e far vivere a lungo i suoi libri. Daniele Rubboli è infatti deceduto il 19 gennaio 2024 dopo una lunga e dolorosissima Via Crucis ospedaliera.

Spedizione GRATUITA
con una spesa minima di 40€*
*valida solo per l'Italia.

Marchio

Edizioni Artestampa

Formato

21×14

Peso

184 gr

Pagine

128

Data di Pubblicazione

26/01/2024

ISBN

9791255761440

Lingua

Italiano

 

AUTORE Cento vite in una Giacomo Puccini Il Capostazione L'ITALIA DELLE MASCHERE Lieti calici

Daniele Rubboli

2 recensioni per GIACOMO PUCCINI ci ha detto addio 1924-2024

  1. Chiara

    Una lettura profonda e onesta, che rende omaggio alla vita e alle opere di Puccini nel centenario della sua scomparsa. Calato nella sua quotidianità, il grande compositore diventa un uomo semplice, nella cui vita è facile immedesimarsi. Opere e vicissitudini personali e storiche sono ben collegate, offrendo al lettore un immaginario chiaro e comprensibile.

  2. Isabella

    Un ritratto che permette di immaginarsi concretamente chi fosse quest’uomo talentuoso. Un insieme di musica, passione e sentimenti, lo consiglio!

Aggiungi una recensione

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

RASSEGNA STAMPA

GOPI 24.02.2024 PUCCINI

dello stesso autore

24.00
Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto

Daniele Rubboli

L’ITALIA DELLE MASCHERE

22.00
Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto
20.00
Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto

Daniele Rubboli

IL CAPOSTAZIONE

25.00
Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto
-10%
22.00 19.80
Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto

GIACOMO PUCCINI ci ha detto addio 1924-2024
GIACOMO PUCCINI ci ha detto addio 1924-2024